Ma quanto sono buoni gli uramaki? D’altronde sono uno dei piatti della cucina giapponese più conosciuti a livello internazionale.
Ma siete certi di sapere tutto sulle sue origini?
Gli uramaki sono un tipo di sushi che consiste in un rotolo di riso avvolto attorno ad un ripieno di ingredienti come pesce, uova, verdure e anche carne, il quale è a sua volta coperto da una sottile foglia di alga nori. Essi differiscono dai classici maki perché presentano il riso all’esterno e non all’interno (si pensi agli hosomaki o ai futomaki).
Contrariamente a quanto si possa pensare, gli uramaki non sono stati inventati in Giappone ma negli Stati Uniti, probabilmente nella zona di Los Angeles tra gli anni Settanta e gli anni Ottanta del Novecento. Si dice che la loro modalità di preparazione sia stata scelta per assecondare le preferenze e i gusti degli Occidentali, i quali reputavano il sapore dell’alga troppo forte e intenso.
Per questo motivo divennero assai popolari negli States in brevissimo tempo e ora sono diffusi ovunque e in varianti gustose, anche vegetariane.
Con il nostro nuovo menù li potrai gustare di ogni tipo: con riso bianco, venere o rosa e ripieni di bontà tutte da scoprire.
Ti aspettiamo!